Franci B&B

bed & breakfast

        

Cannaregio, 5626 - VENEZIA

              

Tel. 349 4962138 - 0415 230786

          

franci@sestel.it


Richiedi la disponibilità

e la tua offerta personalizzata

direttamente alla struttura

>> cosa dicono i clienti <<



  Ci trovate a 5 minuti dal ponte di Rialto, in una zona tranquilla ma in pieno centro, come testimonia la foto aerea.

La casa è una tipica casa veneziana (il palazzo accanto, Ca' Da Mosto, è il più vecchio palazzo sul Canal Grande!), arredata in modo raffinato, ma funzionale grazie anche ad un sapiente restauro che ha saputo valorizzarne gli spazi e le caratteristiche architettoniche.

Gli ambienti dedicati ai nostri ospiti si trovano all'interno dell'abitazione, al piano superiore, in una zona mansardata che comprende uno studio, un'accogliente camera matrimoniale con il divano, la televisione con i canali satellitari europei, il bagno esclusivo e una suggestiva vista sui tetti.

Dallo studio si può accedere all'adiacente altana (la tradizionale terrazza veneziana in legno costruita sopra il tetto) per rilassarsi, prendere il sole, ammirare lo splendido panorama sulla città, magari sorseggiando un buon vino o una bibita fresca.

 

La colazione che proponiamo è all'italiana e abbondante; comprende succo di frutta, yogurt, caffé, latte, the, pane burro,marmellate, torta, biscotti e tutto ciò che ci viene in mente e ci piace proporre di volta in volta, a seconda della stagione o dell'estro; viene servita solo nei fine settimana (sabato e domenica) e nei giorni di festa; nei giorni feriali non è inclusa.

 

Su richiesta ci si può accordare anche per l’uso della cucina.

Per quanto ovvio tutta la biancheria da letto e da bagno è compresa, così come eventuali accessori (phon, sapone, carta igienica, salviette, acqua minerale).

 

Su richiesta e a pagamento offriamo il collegamento internet, biglietti per eventi, manifestazioni teatrali (prosa, lirica, musica sinfonica, musica da camera), musei, visite guidate (anche in barca).

 

All'interno della casa c’è un gatto (da sapere in caso di allergie) e non è consentito fumare.

 

Scoprirete il costo della camera con un semplice clic, inviando una mail e se la nostra proposta sarà per voi una piacevole sorpresa, lo sarà certamente di più il calore della nostra accoglienza, testimoniata da quanti finora ci hanno lasciato un loro pensiero alla fine della vacanza. Il nostro motto è "In vacanza a casa vostra" ed è stato suggerito proprio dalle persone che hanno avuto il privilegio di trascorrere alcuni giorni presso di noi, le quali ci hanno sempre manifestato le loro impressioni con calore e simpatia.

 

Come raggiungere la nostra casa

 

Aereo

Dall’Aeroporto di Venezia parte un autobus cittadino,il n. 5, che vi porta fino a Piazzale Roma (vedi oltre); questo è il mezzo più economico,tuttavia esiste anche una linea diretta che non effettua fermate intermedie.

Molti voli low cost arrivano a Treviso, in corrispondenza ad ogni volo c’è una navetta per Piazzale Roma (vedi oltre).

 

Auto

Arrivando in auto si può parcheggiare all’Isola del Tronchetto. Da qui, con l’autobus n. 6/ si raggiunge Piazzale Roma (vedi oltre).

In alternativa si può scegliere di parcheggiare di fronte alla stazione di Mestre, che è più economico e, per certi versi, più comodo, perché si arriva a Venezia con il treno (vedi oltre, Ferrovia)

 

Piazzale Roma

Qui salite sulla linea 1 del vaporetto e scendete alla quinta fermata:Cà d’Oro (vedi oltre).

 

Ferrovia

Qui salite sulla linea 1 del vaporetto e scendete alla quarta fermata: Cà d’Oro (vedi oltre). In alternativa potete però fare una piacevole passeggiata attraverso il Sestiere di Cannaregio (sempre che il tempo e il bagaglio lo consentano), prendendo la strada principale sulla destra della stazione. Passate Lista di Spagna, il Ponte delle Guglie,e poi sempre dritto passando altri quattro ponti. Dopo altri 100 m sarete in corrispondenza della fermata della Cà d’Oro (vedi oltre).

 

Cà d’Oro

Adesso manca proprio poco. Continuate sempre lungo la strada principale (Strada Nova) fino alla fine, vi troverete in Campo SS. Apostoli. Passato il ponte sulla destra, girate subito a desta. Noi abitiamo alla terza porta, un cancello in ferro sormontato da un fanale. Benvenuti!

                               


© ItaliaDream - Tutti i diritti sono riservati