Casa Porcara

agriturismo

        

Prov.le Veglie Monteruga km 2,5

73010 Veglie - LE

    

Tel e Fax 0832 326402 - Cel 360 869074
                

www.casaporcara.it


Richiedi la disponibilità

e la tua offerta personalizzata

direttamente alla struttura

>> cosa dicono i clienti <<


       

 All'interno dell'Area Leader Nord Ovest Salento "Terra d'Arneo", nel cuore della "Piana Messapica", dove la campagna è dominata dall'olivo e dalla vite e dove ancora si possono sentire i profumi delle piante della macchia Mediterranea, sorge l'Azienda Agrituristica "Casa Porcara", il cui complesso edilizio si è organizzato sul sito di un casale Medievale.

Distante da Lecce appena 26 chilometri e circa 10 dalla costa Ionica, è circondata da fertili terreni (circa 50 ettari), dove si pratica l'agricoltura biologica. Posto su una lieve ondulazione del terreno, il complesso agrituristico domina su una fertile vallata (meglio nota come "Piana Vitata", che comprende i territori di Salice Salentino, Veglie, Guagnano e Campi Salentina).

              

Quindici posti letto sono stati ricavati nella originaria abitazione del massaro e nei locali un tempo adibiti alla produzione del formaggio; ampie stanze, fresche d’estate grazie al notevole spessore dei muri e alle caratteristiche volte a stella, sono arredate con un gusto improntato dalla massima semplicità. Gli alloggi, attrezzati per accogliere portatori di handicap sono composti da due stanze da letto con bagno indipendente. Un pergolato davanti all’ingresso degli alloggi e una sala lettura e TV completano le giornate di relax.

Nelle accoglienti sale del ristorante si possono gustare i nostri piatti, realizzati in gran parte utilizzando prodotti biologici della azienda agricola. Le ricette rispecchiano la tradizione tipica della cucina salentina, profumi di cose semplici e sapori di pietanze da gustare con ottimi vini locali.

La nostra cucina vi propone ogni giorno una ampia varietà di antipasti a base verdure (in alternanza a seconda della disponibilità della campagna), focacce, pittule, polpette, crocchette, purè di fave, pomodori gialli, cipolla al forno, pomodori secchi, formaggi locali.

                      


© ItaliaDream - Tutti i diritti sono riservati

I nostri siti:

www.italiadream.it - www.italiadream.com