<< home page


La Castelletta

agriturismo

        

Contrada S. Andrea 17

63012 Cupramarittima - AP

    

Tel e Fax 0735-779088
                

www.agriturismolacastelletta.com


Richiedi la disponibilità

e la tua offerta personalizzata

direttamente alla struttura

>> cosa dicono i clienti <<



 L'azienda agrituristica "La Castelletta" si trova posta sulla collina omonima in comune di Cupra Marittima. Nella zona, di notevole interesse archeologico, sono stati trovati resti di antiche civiltà, risalenti al neolitico, che avevano le proprie "urbis" in questa zona. Tutti i reperti fin'ora ritrovati sono conservati nel Museo Archeologico di Ancona. L'azienda agricola polifunzionale divide i quasi 20 ettari di terreno tra uliveto, vigneto, frutteto, seminativo, vivaio di piccole piante officinali e da siepe e il bosco ricco di piante autoctone, l'allevamento di animali di bassa corte e le coltivazioni di ortaggi a rotazione fanno sì che l'agriturismo si approvvigioni di materie prime sempre fresche e genuine. La cucina, fondamentalmente basata sui prodotti tipici della zona, è apprezzata sia per la freschezza e genuinità dei prodotti sia per la semplicità della cucina tradizionale marchigiana.

Un ampio soggiorno offre all'ospite un tranquillo e sereno riposo dopo aver trascorso la giornata a stretto contatto con la natura, in un ambiente in cui si possono effettuare escursioni a piedi, a cavallo, in bicicletta per sentieri immersi nel verde incontaminato.La favorevole posizione collinare consente di godere di un ampio panorama con la vista del mare sottostante a Est e della rigogliosa campagna marchigiana coronata sullo sfondo dalla catena dei monti Sibillini a Sud-Ovest.

Il mare a 1200 Mt. è uno fra i più apprezzati mari delle marche che, per sette anni consecutivi, ha ottenuto dalla Comunità Europea la "bandiera blu". Facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta, la spiaggia si presenta come una distesa di sabbia vellutata e la bassa profondità del mare consente il bagno, senza pericoli, anche per i bambini più piccoli.

                      


© ItaliaDream - Tutti i diritti sono riservati

I nostri siti:

www.italiadream.it - www.italiadream.com