La Tua Guida per il Turismo in Italia


Ca La Viola

Bed & breakfast

     

  Via Viola, 3

47843-Misano Monte (RN)

      

Cell. 333 3258757

      

www.caviola.it - info@caviola.it

Richiedi la disponibilità

e la tua offerta personalizzata



  Ca' La Viola è un'antica casa colonica restaurata nel 1976 nel rispetto della  tradizione locale. Sono stati usati  mattoni  fatti a mano e legno.

Accogliere nella propria casa è come fare  entrare il tuo prossimo  nella tua  vita:  con tante persone è come un discreto esplorarsi a vicenda, un interrogarsi negli sguardi e nei  silenzi sulle relative fatiche di vivere.

Quando poi la tua vita si fa parola, ti sembra di aver conosciuto quelle persone da sempre; oltre a questo, la parola narrante e che si   fa ascoltare ha  il magico potere  di rallentare, di moltiplicare il tempo, che è padrone della  vita vissuta, ma non  di quella raccontata.

Agli ospiti , oltre ad offrire, al loro arrivo, un bicchier d'acqua fresca e una sedia, riti antichi dell'ospitare, piace inseguire la tua anima, sentire il "genius loci" di quel territorio, rincorrere i sapori, gli odori, gli umori che solo la tua terra può offrire; il tutto filtrato dalla tua sensibilità.

Se questo incontro avviene poi nella casa che abiti e nella quale ti rispecchi, l'incontro diviene ancora più ricco: di quelle stanze, dove hanno goduto e sofferto, riso e pianto le generazioni che si sono avvicendate nel tempo, vivi una intensa energia vitale e la passi anche a chi ti è intorno.

Ospitare è accogliere il viaggiatore, ma il viaggio lo fai anche tu, dentro i giardini e i deserti della tua anima e provi stupore alla scoperta di risorse interiori non sapute. Sensazioni, passioni, immagini, che, se riscoperte, cementano la tua identità e stai bene.

L'ospitalità è un gioco potente delle relazioni umane, un gioco che ti prende la testa e il cuore e rende sempre più forte e trasparente il rapporto fra il tu che appare e il tu che sei. Evviva: un supplemento d'anima, la parola parlata e ascoltata, un fare sinergico.

                                                                                               Anna Baffoni


© ItaliaDream - Tutti i diritti sono riservati