La Tua Guida per il Turismo in Italia


B&B Domusflavia

bed & breakfast

     

Via per Vetriolo 36

38056 Levico Terme, Trento

     
Tel. 0461 707199 - Cel 339 2104155 - 335 6091140

                  

http://it.geocities.com/domusflavia

              

bedandbreakfastdomusflavia@yahoo.it

        

Richiedi la disponibilità

e la tua offerta personalizzata



  Il B & B DomusFlavia si trova a Levico Terme (in Valsugana nelle Prealpi Dolomitiche) in posizione panoramica percorrendo circa un chilometro sulla strada per Vetriolo – Panarotta 2002.

Levico Terme si trova a breve distanza da Trento città capoluogo, dalla Val dei Mocheni (zona di coltivazione dei piccoli frutti di bosco), da Pergine Valsugana, Borgo Valsugana  e a 70 km da Bassano, a 120 km da Padova, a 150 km da Venezia.

Oltre alla stanza da letto e bagno, gli ospiti hanno a disposizione un tinello-cucina con terrazzo da dove godere il panorama: il lago di Levico, il Col di Tenna che divide i laghi di Levico e di Caldonazzo, i forti delle Col delle Benne e del Pizzo, l’altopiano di Asiago, l’altipiano di Vezzena conosciuto per lo sci di fondo in inverno mentre in estate è meta di comode escursioni tra prati e malghe dove viene prodotto l’omonimo pregiato “formaggio Vezzena”.

In pochi minuti si può raggiungere il Centro storico di Levico dove si trovano le Terme attive fin dal secolo scorso ed il grande Parco asburgico.

Nella parte sud della cittadina si trova il Lago con due stabilimenti balneari dotati di spiaggia barche e pedalò ed una spiaggia libera circondata da una pineta, il biotopo del canneto abitato da molti uccelli acquatici, la pista ciclabile lungo il fiume Brenta, un maneggio in località “Alla Vedova”.

In 5 chilometri si raggiunge anche il Lago di Caldonazzo, più grande del precedente ed attrezzato per la pratica di sport d’acqua (quattro club nautici dove praticare la vela, lo sci nautico, il wind surf).

Sopra Levico a Vetriolo (1500 mt slm) esiste una frequentatissima rampa di lancio per gli amanti del deltaplano  e del parapendio.  A fine estate nei boschi attorno a Vetriolo - Cinque Valli - Camauz, le bellissime passeggiate riservano la sorpresa della possibile raccolta di molti funghi.

In inverno uscendo dal B & B DomusFlavia, dopo aver consumato la colazione in compagnia della famiglia, in soli 12 chilometri si raggiunge il Compet e il Monte Panarotta dove è possibile sciare su 18 km di piste in un ambiente a misura d’uomo.
                     


© ItaliaDream - Tutti i diritti sono riservati